Link

L'Africa, la culla della razza umana, il continente nero con tantissime popolazioni indigene. Per conoscerlo meglio cosa c'è di meglio che partecipare ad un safari in Kenya, uno dei paesi africani più ricchi di bellezze naturali. Questo sito ti racconterà una bellissima vacanza in Kenya, fatta da una settimana di safari con un piccolo gruppo di 18 persone e da una settimana al mare, nella famosa località di Watamu, dove hanno residenza tanti italiani, attratti da questo paese, dalla sua vita tranquilla, in contatto con la natura e lontano dallo stress della civiltà occidentale.

Il paese asiatico più genuino e meno inquinato dallo sviluppo tecnologico mondiale, con una ricchissima e non sempre felicissima storia è la Birmania. Ma anche il presente non è molto roseo per i birmani; il regime militare lascia poche libertà ai cittadini e tiene isolato il paese dal resto del mondo. Una volta si chiamava Birmania e adesso il nome ufficiale è Myanmar. Là, tra mille pagode d'oro e milioni di sculture di Buddha, dove la vita scorre lentamente come una volte, abbiamo trascorso due settimane, viaggiando con gli aerei, le macchine e le barche. Il diario di viaggio è ricco, con tanti racconti, fotografie e video. Spero che piacerà anche a te.

Accetteresti di fare un viaggio turistico di una settimana percorrendo 5000 chilometri? Un gruppo di 50 persone di hinterland milanese l'ha fatto e si sono anche divertiti moltissimo visitando sud dei Balcani. Sono andati con un pullman fino a Bari, poi in nave fino alla Grecia e da là un tour fino alla Bulgaria, Macedonia e Albania. Da Durazzo hanno preso la nave per Ancona e di nuovo il pullman per tornare a Milano. Ma cosa hanno fatto in quel viaggio così impegnativo? Hanno visitato alcuni dei più importanti monasteri ortodossi ed hanno fatto un sito per condividere con gli altri la propria esperienza di viaggio.

Un viaggio in Ucraina fai da te, senza rivolgersi ad un tour operator. Comprati i biglietti aerei, a basso costo come si addice ai viaggiatori veri, loro quattro sono andati in Ucraina dove sono rimasti due settimane. Si spostavano in treno durante la notte, per avere più tempo a disposizione per visitare i posti più o meno conosciuti. Se non dormivano in treno, trovavano un appartamento datogli in affitto dalla gente che in quel modo arrotonda i propri guadagni. Niente ristoranti per turisti, si frequentavano le trattorie oppure si comprava da mangiare nei negozi. In questo modo si ha un contatto più diretto con la popolazione locale ed il paese si conosce molto meglio.

Da sempre desideravo visitare Israele, la terra antica, biblica. L'occasione è arrivata con l'invito di un mio amico ebreo, che da anni abita là, di partecipare al suo matrimonio. Ho deciso di unire il matrimonio che si teneva a Tel Aviv con un soggiorno prolungato per visitare anche Gerusalemme ed il Mar Morto. E' stato tutto fantastico, un bellissimo matrimonio, molto diverso da quelli italiani, una stupenda città di Tel Aviv con le sue bellissime spiagge e con i suoi gentilissimi e simpaticissimi abitanti, l'affascinante Gerusalemme con tanti contrasti, per non parlare del Mar Morto che al mare normale non assomiglia per niente.

Per viaggiare occorre avere un minimo di finanze a posto. Ultimamente su Internet va molto di modo il gioco d’azzardo. Se vi viene voglia di provare, qui potete trovare recensione casinò online con la presentazione delle case da gioco virtuali affidabili. Il sito che vi segnalo mi piace invece per un altro fatto, perché mette gratuitamente a disposizione dei visitatori un software gratis per Blackjack che calcola le probabilità del giocatore contro banco.

Sul dominio che ci ospita vi vorrei segnalare la sezione dedicata alle barzellette dove si possono trovare varie tematiche umoristiche che non sono niente male; io ho fatto tante risate.

Filmati

Finito il sito, me ne sono accorto che non avevo inserito nemmeno un filmato di quelli che ho fatto con la mia macchinetta fotografica. Non è che sono gran'che, sia come qualità tecnica, ma anche come ripresa, visto che non sono molto bravo. Comunque, all'isola Contoy ho fatto due video carini; di un pesce che nuotava allegro su e giù e della razza che faceva lo spettacolo nell'acqua bassa, facendosi anche accarezzare dai numerosi turisti.


Ospite di SpaziOso